Cari Concittadini,
sono Albina Montagnese, abito a Moruzzo praticamente da sempre, ho 60 anni, sono laureata in Scienze dell’Informazione e lavoro nel campo dell’informatica in ambito sanitario. Ho maturato una lunga esperienza amministrativa ricoprendo diversi incarichi, prima come Consigliere, poi Assessore alla Cultura, Vicesindaco e infine, in questi ultimi cinque anni, ho avuto l’onore di guidare il nostro Comune come Sindaco.
Ho portato avanti il mio incarico con passione e con la convinzione che, in un piccolo Comune come il nostro, la politica sia innanzitutto saper ascoltare, comprendere le esigenze dei cittadini e trovare delle soluzioni concrete ai bisogni di tutti. Grazie ad una squadra capace, ho potuto realizzare progetti importanti nell’ambito del sociale e della cultura, ai quali si aggiungono gli interventi per le opere pubbliche e le infrastrutture.
L’attenzione costante ai giovani e alle loro esigenze si è concretizzata nell’apertura a Moruzzo del “Centro Risorsa Giovani”, uno spazio e un centro di ascolto psicologico dedicato ai ragazzi creato in collaborazione con tutti i 15 comuni della Comunità Collinare e di cui Moruzzo è capofila. La scuola è sempre stata al centro del nostro programma e con essa anche il sostegno alle famiglie e ai genitori. Abbiamo notevolmente ampliato l’offerta di servizi scolastici e sosteniamo da sempre una mensa biologica di qualità.
In questi cinque anni abbiamo raggiunto gli obiettivi prefissati e ci siamo impegnati nell’ideazione di nuove iniziative e proprio da questo deriva la volontà di proseguire il mio impegno amministrativo.
Mi ricandido come Sindaco con la lista civica “UNITI PER UN PROGETTO COMUNE” composta da amministratori uscenti ai quali si aggiungono donne e uomini che hanno una profonda conoscenza del paese e del territorio, impegnati nell’associazionismo locale e con una grande sensibilità verso il mondo del lavoro, della scuola, dello sport, dell’inclusività e delle tematiche ambientali. Vi chiedo di sostenerci sabato e domenica 8 e 9 giugno dandoci la Vostra fiducia. Continuità, innovazione e rinnovato impegno saranno i nostri valori!
A tutti voi i miei più cari saluti,
Albina Montagnese